BENVENUTI NEL SITO DELL 'UNIONE POLISPORTIVA MASSESE ASD FISCAGLIA

                    

                 

L’Unione Polisportiva Massese A.S.D. FISCAGLIA , fondata nel 1921, si propone di promuovere e favorire lo svolgimento dell’attività sportiva in ambito territoriale rivolgendosi a bambini, ragazzi ed adulti. Con tale finalità ha instaurato sinergie e rapporti di collaborazione con altre associazioni sportive dilettantistiche, UISP, FIGC e FIPAV mettendo a disposizione le strutture ricevute in convenzione dall’Amministrazione Comunale quali: palestra e campo da calcio.

 

Le finalità e gli obiettivi del nuovo Consiglio Direttivo dell’Unione Polisportiva Massese A.S.D, al secondo mandato, sono ispirati a quei principi di inclusione, di partecipazione e di uguaglianza propri del mondo sportivo e richiamati anche dalla carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti in cui viene esplicitato che “l’interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente” (capo 3 Uguaglianza art. 24 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, Nizza 7/12/2000).

Il proprio impegno è quindi rivolto alla promozione, sviluppo e diversificazione delle proposte sportive ed al sostegno del benessere dei ragazzi e delle famiglie attraverso la condivisione di momenti che vanno anche al di là delle gare “competitive” quali raduni, uscite e partecipazione ad iniziative ludico sportive per facilitare il coinvolgimento anche di chi è estraneo alle competizioni sportive. Il contenimento delle tariffe per l’accesso alle attività sportive proposte risulta ulteriore elemento fondamentale per consentire, anche in questo momento di crisi economica, al maggior numero possibile di utenti di svolgere attività fisica fondamentale per il benessere psico-fisico della persona.

L’U.P. Massese A.S.D. FISCAGLIA gestisce direttamente il settore calcio, il settore volley ed ha costituito il Comitato Olimpico per la partecipazione alle Olimpiadi del Reno.

L’attività calcistica si esplicita nel settore dilettantistico con la partecipazione al campionato provinciale di Terza Categoria e con la gestione del settore giovanile al quale aderiscono circa 60 giovani atleti di età compresa tra i 6 ed i 16 anni anch’essi impegnati nei campionati provinciali di categoria con le squadre dei Piccoli Amici, Pulcini 1° anno, Pulcini 3°anno, Esordienti ed Allievi. Questi ultimi nella stagione sportiva 2014/2015 si sono distinti aggiudicandosi il Torneo Mazza, alla stadio di Ferrara, nella categoria Giovanissimi.

Per il settore Volley, che raccoglie l’adesione di circa 40 giovani e piccoli atleti, si è riusciti negli ultimi due anni a promuovere e garantire la partecipazione ai campionati provinciali di Seconda Divisione, Under 14 e Mini Volley oltre che al torneo città di Ferrara nelle diverse categorie.

 

 

Realizzato con Joomla! 3.3.6

I webmaster rendono noto ai visitatori che questo sito utilizza cookies tecnici gestiti in automatico indispensabili per funzionare correttamente.
Questa comunicazione è necessaria visto il provvedimento generale del Garante della privacy. Per ulteriori informazioni visitare i due link seguenti:

Termini di Utilizzo - Privacy Policy

A.S.D. Unione Polisportiva Massese - via della Pace, 3 - 44027 Fiscaglia, località Massa Fiscaglia (FE) - Informazioni